Descrizione
Il Comune di Montebuono è lieto di annunciare la sottoscrizione di un Protocollo d'Intesa con l'organizzazione di volontariato FeliciAngeli in Moto ODV (nota come "AIM" o "Angeli in Moto").
Questa collaborazione rientra nelle politiche sociali dell'Ente ed è finalizzata a sostenere le persone residenti o domiciliate nel territorio che si trovano in stato di grave fragilità sanitaria e sono portatrici di gravi patologie.
L'obiettivo principale è l'attivazione di un Servizio gratuito di consegne domiciliari:
- Consegna Farmaci e Presidi: I volontari di Angeli in Moto ritireranno farmaci e materiale sanitario presso la Farmacia Ospedaliera Unica centralizzata della ASL RIETI, con la quale vige un protocollo d’intesa specifico, e li consegneranno direttamente al domicilio dei destinatari aventi diritto.
- Servizi di Segretariato Sociale: I volontari si rendono disponibili anche per il ritiro di cartelle cliniche, la prenotazione di esami al CUP e il ritiro di piani terapeutici, sempre a favore dei pazienti in stato di grave fragilità.
Come richiedere il servizio?
Il paziente avente diritto deve rivolgersi ad AIM compilando e inviando l'apposito modulo di delega.
- Il modulo è disponibile sul sito istituzionale del Comune di MONTEBUONO o presso gli uffici dei Servizi Sociali dell’Ente.
- Il modulo va inviato all'indirizzo mail fiorenzo.francioli@angeliinmoto.it , Responsabile territoriale AIM (Fiorenzo Francioli).
Un ringraziamento speciale all'Associazione FeliciAngeli in Moto ODV e al nostro Sindaco Claudio Antonelli per l'impegno costante nel dare risposte concrete e dirette alle necessità dei cittadini più esposti.
Il Protocollo d’Intesa è operativo a partire dalla data odierna.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2025, 13:50